
La nostra personalissima Piccola Alta Via della Valmalenco si conclude con questa terza ed ultima tappa che chiude il giro ad anello portandoci dal Lago Palu’ fino ai piedi della diga del Lago di Gera, dove avevamo inizialmente lasciato la macchina.
Il percorso non è brevissimo, ma non presentando particolari dislivelli e sviluppandosi quasi tutto su carrareccia o simile risulta molto piacevole da percorrere e quasi rilassante.
Lungo il tragitto si passa sopra l’Alpe Palù, con belle viste sull’omonimo Lago, si toccano il Rifugio Motta ed i Rifugi Musella e Mitta(quest’ultimo chiuso), per poi arrivare a destinazione.
Come detto, si tratta di un percorso semplice e piacevole, che, con partenza dall’arrivo della Funivia del Palù può anche essere chiuso con la discesa verso la frazione Franscia una volta arrivati nei pressi dell’Alpe Foppa.
Da qui si può eventualmente ritornare a Chiesa Valmalenco tramite il servizio autobus STPS, che per quanto non effettui molte corse, copre comunque la tratta.
Loading comments from Disqus ...